Ape Escape P
Specter era la scimmia più carina di un parco divertimenti per via del suo colore bianco. Un giorno trovò un elmetto, e indossandolo la sua intelligenza arrivò ai livelli di un super-genio. Stanco di vivere nel parco, e deciso a conquistare il mondo, Specter fornisce elmetti alle altre scimmie del parco, e invade la casa del Professor Hakase. Nel frattempo un ragazzo di nome Kakeru ed il suo amico Hiroki si stavano recando al laboratorio per vedere l'ultima invenzione, la macchina del tempo. Entrando, trovano legati il Professore e Natsumi, sua nipote, e, prima che possano agire, la macchina viene azionata. Kakeru e Hiroki vengono scaraventati indietro nel tempo insieme all'esercito di scimmie, e sarà compito di Kakeru catturarle e ritornare a casa.
Hiroki, anch'esso nel passato, è stato trovato da Specter e soggiogato con un elmetto modificato. Durante il gioco si scontrerà con Kakeru in diversi livelli bonus, in cui cercherà di sconfiggerlo in una corsa ad ostacoli.
Dopo diversi livelli, Kakeru arriva nel mondo del presente, dove le scimmie di Specter si sono ritirate a causa del tentativo fallito di modificare la storia a loro favore. Dopo averlo sconfitto nella fabbrica di elmetti e nella torre di trasmissione televisiva, Specter crea un parco divertimenti in cui imprigiona il Professore e Natsumi. Lungo la strada Kakeru incontra e sconfigge per l'ultima volta Hiroki, prima di raggiungere un castello che decolla verso lo spazio. Qui riesce a sconfiggere Specter a bordo di un robot gigante, ed il castello torna sulla terra. Kakeru si riunisce con i suoi amici, e Specter viene mandato a lavorare in un circo.
Purtroppo Specter fugge di nuovo, in una dimensione parallela, insieme alle scimmie rimanenti. Soltanto dopo averle catturate tutte, Kakeru può entrare nel livello finale per affrontare Specter. Di nuovo catturato nella Rete Temporale, Kakeru può finalmente riposare tranquillo.
Questa versione Psp differisce da quella per PlayStation per la presenza di alcuni mini-giochi e l'assenza del doppiaggio italiano
Scheda gioco
Genere: Avventura/Platform
Sviluppatori: SCEA
Data di uscita: Maggio 2006
Modalità di gioco: Single/Multiplayer
Link Versione Europea (ITA incluso)
Lingua: Multi 5 (Ita incluso)
Formato: .Iso
Grandezza: 764Mb
Testato su: CF 5.50 Prometeus (ma funziona anche su tutti gli altri CF dal 2.50 in poi)
CODICE
http://freakshare.com/files/fa3ii5n5/pspysp-psp_rue_p_epacse_epa.part1.rar.html
http://freakshare.com/files/7k3ti7o9/pspysp-psp_rue_p_epacse_epa.part2.rar.html