Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Disgaea 2: Dark Hero Days

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Adam
Admin
Adam


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 37
Località : Napoli

Disgaea 2: Dark Hero Days Empty
MessaggioTitolo: Disgaea 2: Dark Hero Days   Disgaea 2: Dark Hero Days Icon_minitimeMer 19 Ott - 20:10

Disgaea 2: Dark Hero Days

Disgaea 2: Dark Hero Days Disgaea-2-Dark-Hero-Days-Front-Cover-12744


Descrizione:

La giocabilità, come da tradizione per la serie, si attesta su livelli eccelsi, garantendo un sistema di gioco che, a fronte di un notevole investimento in termini di tempo e materia grigia, ripaga con una profondità senza eguali su PlaystationPortable e una longevità che tende all’infinito.
Sono immutate le meccaniche di gioco, il movimento su una griglia predeterminata, gli attacchi combo e i famigerati Geo Panels (che imparerete presto a maledire). L’unica novità che balza subito agli occhi è rappresentata, oltre che dall’ovvio miglioramento grafico e sonoro, da un minore orizzonte concesso dalla visuale: questa è infatti leggermente più vicina all’azione rispetto al passato, offrendo da un lato un maggiore coinvolgimento durante le fasi di attacco, e dall’altro togliendo, in alcuni casi, la possibilità di pianificare attacchi di squadra, che coinvolgano tre o quattro elementi del vostro party.
Come nel precedente titolo, poi, sono state mantenute le percentuali di attacco diverse a seconda dell’angolazione da cui questo viene effettuato (i danni aumentano alle spalle e diminuiscono con un frontale), la possibilità di lanciare avversari e alleati (occhio, però, i Prinny esplodono ancora!) e quella, graditissima all’utenza hardcore cui senza dubbio il gioco si indirizza, di disfare l’ultima scelta un numero infinito di volte con la semplice pressione del tasto cerchio.
Siamo di fronte a quanto di più complesso sia passato negli ultimi mesi sul portatile di casa Sony, e a quanto di più vicino ad un match di scacchi tra i più impegnativi.
A dirla tutta, anche con un pizzico di rammarico, il livello globale di difficoltà, pur mantenendosi comunque sempre all’altezza, sembra essere leggermente calato, relegando, ad esempio, le sortite nell’Item World al ruolo di puro passatempo piuttosto che a quello di ancora di salvezza come in Afternoon of Darkness. Se non sapete di cosa stiamo parlando, sappiate solo che l’Item World è un vero e proprio gioco nel gioco, e cioè un generatore casuale di livelli all’interno di ogni singolo oggetto curativo o armamento: potrete scontrarvi con i mostri “residenti” nell’oggetto per potenziarlo, e, contemporaneamente, salire di livello, pratica sempre utile per avanzare soprattutto di fronte ai nemici più ostici. Torna dal precedente Disgaea anche la Dark Assembly, quella sorta di parlamento demoniaco cui spetterà decidere se promuovere o bocciare le mozioni che di volta in volta gli sottoporremo, e che, di fatto, è responsabile del mantenimento del livello di sfida offerto.
Considerando quanto il titolo si appoggi al precedente, le dinamiche di gioco sono tutte qui, perché, se non fosse per la diversità dei personaggi controllabili (e questa affermazione è vera solo in parte, in quanto non poche sorprese aspettano i fan del primo episodio), si farebbe davvero fatica a distinguere il gioco dall’uscita precedente. Squadra che vince non si cambia, è vero, ma, svanito l’effetto novità, sarebbe stata gradita qualche aggiunta più significativa ad un gameplay comunque validissimo, ma che, considerato che l'uscita di Disgaea 2 su PS2 risale a quasi quattro anni fa, necessita forse di una “riverniciata” un po’ più consistente. A proposito del summenzionato livello di difficoltà, va detto, a difesa della scelta dei programmatori, che, sottoponendo l’apposita mozione all’assemblea demoniaca, possiamo rendere i nemici più deboli o più forti a piacimento, diventando, in un certo senso, fautori del nostro destino: peccato che, in entrambi i casi, la modifica risulti forse troppo radicale, opponendo al giocatore, alternativamente, un esercito di imbecilli o un’orda invincibile.
In generale, comunque, i casual gamer dovrebbero girare al largo da un titolo non proprio immediato e comunque impegnativo.

Lingua: USA
Dimensione della ISO: 757Mb
CODICE
http://www.megaupload.com/?d=291P8P7D
http://www.megaupload.com/?d=E214KHRK
http://www.megaupload.com/?d=KVNXS31N
http://www.megaupload.com/?d=ZC4TLN7G
http://www.megaupload.com/?d=92MCS49V


Password:
CODICE
Up.by.Acony


Disgaea 2 Dark Hero Days
Funziona con qualsiasi firmware
(USA+FIX) [ISO]
CODICE
http://www.megaupload.com/?d=3O7RD2SU
http://www.megaupload.com/?d=3POO6LH2
http://www.megaupload.com/?d=S1BHML52
http://www.megaupload.com/?d=H8RKDG7V
http://www.megaupload.com/?d=1V963HFJ

Lingua ---> Inglese
Password ---> by Abe_Xenos
Torna in alto Andare in basso
 
Disgaea 2: Dark Hero Days
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Disgaea Infinite
»  Disgaea Afternoon Of Darkness
» Amnesia - The Dark Descent
» Alone In The Dark: Near Death Investigations
» Around the World in 80 Days Deluxe

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Game :: PSP :: D-
Vai verso: